L’accesso al sistema Unico richiede una fase preliminare di registrazione a cura del Rappresentante legale dell’Ente titolare che è chiamato ad accedere tramite l’utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Dopo la registrazione l’Ente titolare, per il tramite del Rappresentante legale, ha accesso al sistema Unico e, in particolare, all’Albo del Servizio civile universale (di seguito Albo SCU).
La procedura di registrazione richiede il possesso dello SPID. L’accesso alla piattaforma avviene attraverso il collegamento al sito ufficiale del Servizio civile oppure, direttamente all’indirizzo https://sistemaunicoscn.serviziocivile.it/ premendo il tasto "Accedi con SPID".
Una volta riconosciuti da sistema, sarà possibile selezionare il collegamento con il sistema Helios (per la gestione dei volontari di Servizio Civile Universale) oppure con il sistema Futuro (per la gestione dei progetti del programma Garanzia Giovani) cliccando sul relativo simbolo.
Per informazioni sull'accesso e sulla registrazione consultare il Manuale di registrazione e primo accesso tramite SPID
ACCESSO AL SISTEMA UNICO di SC
» Vai all'elenco dei manuali di Sistema Unico
» Vai all'elenco delle novità tecniche
Si può comunque accedere al sistema Unico di SC digitando sulla barra degli indirizzi https://sistemaunicoscn.serviziocivile.it