Progetto RETE

Ultima modifica: 27 mar 2024

Logo Progetto RETE

Il Progetto Rete è promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Invitalia, che prevede l’apertura e gestione di 12 Hub territoriali pilota. Gli Hub sono luoghi aperti a chi vive nel territorio ma accessibili anche da remoto.

Rete nasce nel 2022, Anno Europeo dei Giovani, e porta avanti le sue attività nel 2023-2024, l’Anno Europeo delle Competenze.

Rete, con i suoi 12 Hub, è uno spazio sia fisico di condivisione gratuito e aperto a tutti, pronto a raccontarti la vocazione del territorio e offrirti concrete opportunità di crescita, sia uno spazio virtuale, raggiungibile online da qualunque parte d’Italia vivi o ti trovi. Il Progetto costruisce un ponte tra i giovani, le istituzioni scolastiche, le università e il mondo delle imprese.

Rete, con i suoi tutor e consulenti esperti, ti affianca in presenza o a distanza nella formazione, nella ricerca di un lavoro, nella creazione della tua impresa e nell’organizzazione di uno stage all’estero o in Italia. Le attività di orientamento e formazione proposte dagli Hub sono gratuite.

» Vai al sito dedicato

Allegati