Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Avviso per la presentazione di progetti relativi a "Orientamento e placement giovani talenti"

Scade il 01/02/2017 18:00

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 241/1990, indice un Avviso pubblico per promuovere azioni tese a sostenere linserimento lavorativo e lauto imprenditorialità dei giovani talenti, attraverso iniziative innovative di orientamento e placement, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con lart. 19 del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248.

Con il presente Avviso pubblico, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale intende promuovere e sostenere linserimento lavorativo e lauto imprenditorialità di giovani talenti, con il cofinanziamento di iniziative innovative di orientamento - da intendersi quale orientamento personale (legato ai diversi ambiti di sviluppo e crescita della persona), comunicazione orientativa, consulenza orientativa, orientamento formativo nellambito scolastico-professionale - e placement, inteso come collegamento tra il percorso formativo del soggetto ed il mondo del lavoro.

L'Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore singoli o eventualmente associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo).

La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nellArt. 8 - Modalità per la presentazione delle proposte del presente Avviso. raggiungibile attraverso l'indirizzo https://avvisigiovani.serviziocivile.it

Si invita ad una attenta lettura di detto articolo al fine di un corretto utilizzo della procedura online per la partecipazione alla selezione.

Le proposte progettuali potranno essere presentati a partire dal 1 dicembre 2016 e fino alle ore 18:00 del 1 febbraio 2017.

I soggetti interessati possono inviare quesiti allindirizzo gestioneavvisi@serviziocivile.it indicando nella voce Oggetto larticolo o gli articoli dellAvviso sui quali si richiedono chiarimenti. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate in una apposita sezione FAQ

» Vai alle FAQ (Si precisa che le indicazioni fornite con le seguenti FAQ non si intendono in alcun modo sostitutive dellaccertamento della sussistenza degli elementi richiesti dallAvviso, di competenza della Commissione di valutazione).

Il testo completo dellAvviso pubblico è consultabile di seguito (sezione Allegati).

____________________________________________________________

Aggiornamenti e integrazioni 

Pubblicato in data 13 novembre 2019 lo schema di polizza fideiussoria  

Con Decreto n. 685/2019 del 20/11/2019 la dott.ssa Maria Rosaria Tritto è stata nominata Responsabile del Procedimento delle Convenzioni sottoscritte dal Dipartimento con i Beneficiari dell’Avviso pubblico “Orientamento e placement giovani talenti”.


Fase di valutazione

Istituzione della commissione di valutazione dei progetti.
» Decreto di nomina della commissione

Decreto delle proposte dichiarate irricevibili e relativo allegato (Tabella A)
» Decreto proposte dichiarate irricevibili
» Tabella A - elenco domande irricevibili

Decreto di approvazione della Graduatoria
» Decreto di approvazione
» Allegato 1
» Allegato 2

Con successivo decreto n. 134 del 22 febbraio 2018, al fine di utilizzare le aggiuntive risorse disponibili sul “Fondo per le politiche giovanili”,  si è provveduto all’ulteriore scorrimento della graduatoria dell’Avviso (Allegato 1), finanziando tutti i progetti con un punteggio fino a 60/100, già considerati “idonei non finanziabili”.
» Decreto secondo scorrimento della graduatoria
» Allegato 1 dopo secondo scorrimento

Con successivo decreto 1146 del 29 dicembre 2017, al fine di utilizzare risorse disponibili sul “Fondo per le politiche giovanili”. Si è provveduto allo scorrimento della graduatoria dell’Avviso, (Allegato 1) finanziando ulteriori 3 progetti
» Decreto di scorrimento graduatoria
» Allegato 1 dopo lo scorrimento

Con decreto 560 del 6 settembre 2019 è revocato il cofinanziamento pubblico di euro 150.000,00 (centocinquantamila/00) disposto in favore di UNPLI – UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA per la realizzazione del progetto “NEW G TOP - Nuove Generazioni per il Turismo fra Orientamento e Placement”.

» Decreto di revoca finanziamento Associazione "UNPLI – UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA"

Allegati