Bando per le migliori sceneggiature originali Under 35

Scade il 25/03/2011 15:00

Ministro della Gioventù e MIBAC insieme per promuovere la cultura cinematografica tra i giovani, con un'azione congiunta per sostenere economicamente le opere cinematografiche e le sceneggiature di giovani under 35. Alle cinque migliori, il Dipartimento della Gioventù darà un contributo di 10mila euro.

I progetti di sceneggiatura, a tema libero, devono essere inediti e originali. Il plico con la domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 15.00 del 25 marzo 2011.

FAQ:

Nel caso il soggetto sia firmato da più autori, è possibile che uno di essi abbia più di 35 anni? Deve essere compilata la domanda da ciascuno? Tutti gli autori devono rigorosamente rientrare nella fascia di età 18-35 anni e presentare il curriculum singolarmente. La domanda (Allegato A) deve essere compilata e sottoscritta da ciascuno degli autori, come previsto dagli articoli 5 comma 2 e 7 comma 1 lettera b) del bando.

Se un progetto sta partecipando ad un altro bando per l'ottenimento di fondi per la stesura della sceneggiatura, può partecipare al presente bando? Si, a condizione che il progetto preveda un costo superiore al contributo concedibile dal Bando. Infatti, in questo caso, l'articolo 4 comma 5 del bando prevede che debbano essere indicate nella domanda (Allegato A) le modalità di finanziamento del costo residuo "sia esso riferito a risorse pubbliche e/o private". 

In considerazione dei criteri di valutazione del progetto previsti all'art. 6 del bando,possono essere allegate eventuali manifestazioni di interesse di partner e soggetti privati? Sì, ove esistano, si consiglia di allegare le manifestazioni di interesse di partner, anche europei, e di soggetti privati co-finanziatori.

In caso di aggiudicazione del contributo, i diritti d'autore rimangono di proprietà esclusive dell'autore? Sì, salvo l'obbligo di apposizione del logo delle amministrazioni coinvolte nelle successive forme di pubblicità

Allegati