Settore gestione documentale
Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale
Via della Ferratella in Laterano 51 - 00184 Roma
Responsabile:
Laura Pochesci
Modalità di spedizione degli atti
Si invita ad utilizzare la Posta Elettronica Certificata (PEC) quale modalità di trasmissione di tutti i documenti a questo Dipartimento:
giovanieserviziocivile@pec.governo.it
Si ricorda che l'invio tramite PEC esime dal successivo invio della documentazione cartacea
I messaggi inviati alla casella pec non possono superare i 30 MB; nel caso di peso superiore il mittente dovrà procedere a successive spedizioni indicando per ciascuna <n.invio/numero totale invii>.
Documenti
Manuale di gestione per l'archivio e il protocollo informatico (Vers. 2.0 - luglio 2020)
Allegati:
- Allegato1 - Organigramma
- Allegato 2 - Oggettario
- Allegato 3 - Nota del Capo Dipartimento - Procedure per la redazione di lettere, appunti, missioni e altri atti istituzionali e per i corpi firma delle e-mail dipartimentali
- Allegato 4 - Allineamento delle banche dati anagrafiche e Progetto Aurora
- Allegato 5 - Titolario di classificazione
- Allegato 6 - Circolare recante indicazioni sulla gestione delle richieste di accesso documentale e civico
- Allegato 7 - FAQ
OGGETTARIO Indicazioni per la redazione del campo “oggetto” dei documenti digitali relativi al Servizio civile universale
» Oggettario
News in evidenza
- il giorno 22 settembre 2022 è stata pubblicata una nuova versione dell'Oggettario
- il giorno 11 marzo 2022 è stata pubblicata una nuova versione dell'Oggettario
- il giorno 3 agosto 2020 è stato pubblicato il nuovo Manuale di gestione per l'archivio e il protocollo informatico con i relativi allegati
Si comunica che dal 1° novembre 2019 l’indirizzo PEC dgioventuescn@pec.governo.it non sarà più attivo e che da tale data l’unico indirizzo PEC del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale sarà giovanieserviziocivile@pec.governo.it