Webinar "Progettare il Servizio civile universale per la messa in trasparenza delle competenze" – 17 luglio 2026

Il 17 luglio 2026, dalle ore 10.30 alle 12.30, si terrà il webinar "Progettare il Servizio civile universale per la messa in trasparenza delle competenze", promosso nell'ambito delle attività del Tavolo di lavoro congiunto tra il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, INAPP e Sviluppo Lavoro Italia.
L'iniziativa è rivolta agli enti del Servizio civile universale e rappresenta un momento di approfondimento dedicato all'integrazione del sistema di individuazione, validazione e messa in trasparenza delle competenze nella progettazione degli interventi di Servizio civile universale, in coerenza con il quadro normativo vigente e con le più recenti evoluzioni del sistema nazionale delle competenze.
Per partecipare è necessario compilare l'apposito modulo di iscrizione disponibile al seguente link:
 
Progettare il Servizio civile universale per la messa in trasparenza delle competenze – Compila modulo
 
La compilazione del modulo è requisito indispensabile per la partecipazione all'evento. Il collegamento per l'accesso al webinar sarà inviato all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione nella giornata del 16 luglio 2026.
L'evento si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams e sarà registrato per consentirne la successiva fruizione in modalità asincrona e per gli adempimenti connessi alle attività finanziate.