Graduatoria provvisoria dei programmi di intervento e progetti di servizio civile specifici per il “Servizio civile ambientale” (III ciclo di sperimentazione), presentati in risposta all’Avviso del 2 ottobre 2024, entro il 10 dicembre 2024, e positivamente valutati
Pubblicata oggi 26 maggio 2025, la graduatoria provvisoria dei programmi di intervento e progetti di servizio civile universale specifici per il “Servizio civile ambientale” (III ciclo di sperimentazione), presentati in risposta all’Avviso del 2 ottobre 2024, entro il 10 dicembre 2024, e positivamente valutati.
La graduatoria provvisoria, predisposta sulla base dei punteggi attribuiti dalla Commissione per la valutazione dei programmi di intervento e progetti di servizio civile universale specifici per il “Servizio civile ambientale” (III ciclo di sperimentazione), nominata con Decreto Dipartimentale n. n. 213 del 13 marzo 2025, è pubblicata sul sito internet del Dipartimento ai sensi e per gli effetti del paragrafo 6 della Circolare del 31 gennaio 2023 e successive modifiche e integrazioni (di cui alla Circolare del 26 gennaio 2024) recanti “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale - Criteri e modalità di valutazione”.
Qualora gli enti avessero osservazioni motivate in merito ai punteggi attribuiti ai propri programmi d’intervento e ai progetti ad essi associati inseriti nella suddetta graduatoria, il cui dettaglio è accessibile attraverso la piattaforma SCUEnti, possono farle pervenire, esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), entro le ore 16.00 del 5 giugno 2025, all’indirizzo giovanieserviziocivile@pec.governo.it. Nell’oggetto della comunicazione dovrà essere espressamente indicato “PROG#OSSERV#GRAD 2024 – SCU AMBIENTALE”.
La piattaforma SCUEnti, per la visualizzazione dei punteggi attribuiti ai programmi d’intervento e ai progetti ad essi correlati sarà disponibile dalle ore 16.00 del 26 maggio 2025.
Resta fermo, da parte degli enti interessati, il diritto di accedere agli atti del procedimento di valutazione ai sensi della legge n.241/90 e successive modificazioni ed integrazioni, solo in una fase successiva alla pubblicazione della graduatoria definitiva.