Comunicazione agli enti di servizio civile universale: variazioni alle sedi di attuazione progetto e/o al numero di posti da operatore volontario – Bando del 22 luglio 2024 per la selezione di 6.478 operatori volontari
Con riferimento al bando di Servizio civile universale per la selezione di 6.478 operatori volontari, pubblicato in data 22 luglio 2024 con scadenza 26 settembre 2024, ore 14:00, si comunica che gli enti potranno richiedere al Dipartimento eventuali variazioni alle sedi di attuazione progetto e/o al numero dei posti previsti dai progetti, fino alla data del 9 settembre p.v.
Ciò al fine di garantire ai giovani interessati un quadro stabile e consapevole delle sedi di attuazione dei progetti e delle relative posizioni.
Gli aggiornamenti valutati positivamente dal Dipartimento saranno disponibili attraverso il sistema informativo Helios e la relativa pubblicazione sul sito dipartimentale avrà valore di notifica.
In caso di situazioni eccezionali e improrogabili intervenute dopo il 9 settembre, l’ente è tenuto, dopo la scadenza del bando, ad aggiornare tempestivamente i candidati in sede di selezione e contestualmente ad inviare al Dipartimento – tramite PEC - apposita istanza in ordine alle modifiche intervenute. La comunicazione ai candidati dovrà risultare agli atti delle selezioni.
Il Dipartimento, comunque, previa istruttoria, si riserva di valutare la modifica intervenuta.