Chiuso il bando Servizio civile digitale: oltre 29 mila domande

Loghi

Si è concluso il Bando Servizio civile digitale 2023 con un’ampia partecipazione da parte degli aspiranti operatori volontari tra i 18 e i 28 anni.

Sono state oltre 29.000 le domande effettive presentate esclusivamente on line, attraverso la piattaforma dedicata, a fronte di 4.629 posizioni disponibili.

Il Bando attiene al 2° Ciclo della misura, contenuta nel PNRR Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo” - Componente 1- Misura 1.7.1 Investimento 1.7 “Competenze digitali di base”, a titolarità del Dipartimento per la Trasformazione digitale e di cui il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale è soggetto attuatore.

I posti disponibili sono riferiti a oltre 200 progetti afferenti a 76 programmi di intervento da realizzarsi in Italia per la durata di dodici mesi su tematiche quali amministrazione digitale, reti accessibili, inclusione sociale, salute digitale, semplificazione nell’accesso ai servizi on line per i cittadini, già finanziati con Decreto del Capo Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale del 4 luglio 2023, n. 595.

L’avvio dei progetti e le date di subentro seguono il calendario pubblicato al seguente link