Next Generation Fest
La Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì organizzano, nell’Anno Europeo dei Giovani, il Next Generation Fest, un evento dedicato alle nuove generazioni, in cui saranno al centro temi come Europa, Innovazione, Digitale, Sostenibilità, Creatività, Inclusione e Cittadinanza, visti con gli occhi della Generazione Z.
Il Next Generation Fest è un evento gratuito che si svolgerà in presenza sabato 5 novembre (h 10-23). L’evento sarà ospitato negli spazi del Teatro del Maggio (Piazza Vittorio Gui 1, Firenze).
La giornalista Veronica Maffei condurrà il Next Generation Fest al fianco di Nicolò De Devitiis, inviato del programma televisivo “Le Iene”, speaker radiofonico e primo bike blogger italiano. Più di 60 ospiti si alterneranno al microfono con un ricco programma di interventi: controlla qui gli aggiornamenti.
Oltre al Mainstage sarà anche allestita un’area stand dove sarà presente una postazione del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, presso la quale sarà possibile trovare informazioni sui tanti progetti avviati per l’Anno Europeo dei Giovani, e in particolare:
- la Carta Giovani Nazionale gratuita e scaricabile da App IO;
- gli strumenti e le agevolazioni raccolte su GIOVANI2030.it la casa digitale degli under 35;
- il nuovo bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero;
- il nuovo bando dei Corpi civili di pace;
Il Next Generation Fest è un’occasione unica di incontro per sottolineare il protagonismo delle nuove generazioni, grazie a mentors, Istituzioni (nazionali ed europee), influencer, artisti.
L’evento intende anche permettere alle Istituzioni di intercettare le istanze dei giovani e raccontare le opportunità di autonomia offerte nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana, cofinanziato con i fondi strutturali europei.