Carta Giovani Nazionale: un’esperienza di collaborazione tra l’amministrazione pubblica e le aziende private per l’attuazione di politiche di empowerment giovanile. L’iniziativa per una mobilità più sostenibile

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sarà presente al Forum della Pubblica Amministrazione 2023, che si terrà dal 16 al 18 maggio a Roma presso il Palazzo dei Congressi - Piazza John Kennedy, 1.

Nell’ambito della manifestazione, il 18 maggio dalle 12:30 alle 13:30, si terrà il seminario dal titolo “Carta Giovani Nazionale: un’esperienza di collaborazione tra l’amministrazione pubblica e le aziende private per l’attuazione di politiche di empowerment giovanile. L’iniziativa per una mobilità più sostenibile”. La Carta Giovani Nazionale è uno strumento digitale dedicato a giovani residenti in Italia, con età compresa tra i 18 e i 35 anni, che offre opportunità e agevolazioni per accedere a beni e servizi, pubblici e privati.

In particolare, l’iniziativa “+Mobilità sostenibile” del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, insieme ai partner di Carta Giovani Nazionale, è volta ad incentivare l’utilizzo di mezzi per una mobilità sostenibile e l’adozione di comportamenti responsabili nelle modalità di fruizione e guida di tali mezzi.

L’obiettivo è promuovere stili di vita rispettosi dell’ambiente e l’innovazione sostenibile, attraverso l’utilizzo di mezzi non inquinanti per muoversi nel contesto urbano, ma anche di educazione alla sostenibilità con un’informazione sempre più incisiva che spinga a modificare i comportamenti dei giovani, per esempio dal punto di vista dell’educazione stradale.

Per iscriversi all’evento collegarsi al seguente link: https://www.forumpa.it/manifestazioni/forum-pa-2023/carta-giovani-nazionale-unesperienza-di-collaborazione-tra-lamministrazione-pubblica-e-le-aziende-private-per-lattuazione-di-politiche-di-empowerment-giovanile-li/