Campagna di comunicazione istituzionale 2020
E' per te...
L’oggetto della campagna è il Servizio civile universale, con la sua storia, i suoi valori e il suo significato per il Paese.
Il focus della campagna è la partecipazione al Bando di selezione per diventare operatori volontari. Svolgere il servizio civile rappresenta per i giovani una straordinaria esperienza di cittadinanza attiva e un importante investimento su sé stessi in termini di formazione, crescita, orientamento, con il riconoscimento e la valorizzazione delle competenze acquisite, oltre che un’opportunità per acquistare una prima indipendenza economica grazie al contributo mensile che viene loro riconosciuto.
La campagna 2020, in continuità con il messaggio dell’anno precedente ma tenendo conto del contesto eccezionale che stiamo vivendo, vuole porre l’accento anche sui benefici per la collettività che la scelta del servizio civile comporta.
In questi mesi i progetti di servizio civile hanno rappresentato, e continuano a rappresentare, strumenti preziosi per garantire quotidiano supporto e assistenza alle comunità, in uno sforzo comune di solidarietà e di partecipazione in grado di incidere positivamente sul bene comune. Tale sforzo è stato reso possibile grazie al contributo dell’intero sistema di servizio civile e dal profondo senso dello stato mostrato anche dagli operatori volontari, che hanno saputo reinterpretare il proprio impegno e adattarsi a contesti nuovi e complessi nel rispetto delle norme di precauzione che seppur stringenti rappresentano una imprescindibile necessità.
Per la campagna social sono state realizzati dei file grafici per i post su Facebook e su Instagram con dei ragazzi e dei cartelli che riprendono i messaggi proposti nello spot.
» Vedi lo Spot istituzionale 2020
Video: Spot televisivo della durata di 30"
Cartaceo:layout grafici per stampa
Grafiche per i post su Facebook e Instagram