Campagna nazionale 2009-2010-2011-2013-2015
(15-09-2010)
La campagna nazionale 2009, per la selezione a 27.145 volontari di SCN, riprende lo slogan delle prime, fortunate campagne istituzionali realizzate dal 2001: "Servizio civile. Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri".
Lo spot, che segue la campagna, ha tra i suoi protagonisti dei veri volontari, che riuniti in una band, provano una canzone, in un garage, con i loro strumenti. Sopraggiunge Marco, un componente del gruppo, che ha terminato il suo anno di Servizio civile e mostra ai compagni, sul cellulare, immagini di "vita vissuta" riprese nel corso di questa esperienza. Immagini che vogliono comunicare il valore di una scelta importante, di forte valenza formativa, ma anche quello delle competenze, delle soddisfazioni, delle emozioni, "del tempo guadagnato" dai giovani in un anno di Servizio civile.
La musica che accompagna lo spot è l'inno del Servizio civile ideato e composto dal gruppo Eko's Experience e presentato in occasione dell'Udienza del Papa del 28.3.2009.
La campagna nazionale 2010, per la selezione a 19.627 volontari di SCN, utilizza i materiali editoriali e multimediali della campagna del 2009.
La campagna nazionale 2011, per la selezione a 20.123 volontari di SCN, utilizza i materiali editoriali e multimediali della campagna del 2009.
La campagna nazionale 2013, per la selezione a 15.466 volontari di SCN, utilizza i materiali editoriali e multimediali della campagna del 2009.
La campagna nazionale 2015, per la selezione a 31.018 volontari di SCN, utilizza i materiali editoriali e multimediali della campagna del 2009.
» Vedi gli spot Televisivi
Cartaceo: locandine
Inserzioni b/n-colori su quotidiani e periodici nazionali
Video: Spot televisivo 30"
Audio: Spot radiofonico 30"
Internet: banner per siti