Skip to the content

 
 

Verso la Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Insieme e per il Futuro, un rilancio sostenibile per l’Italia

Il 3 e 4 marzo si svolgerà la Conferenza Preparatoria, primo degli appuntamenti pubblici che nel corso del 2021 accompagneranno il processo di revisione triennale della Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile e che culmineranno nella Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

L’evento vedrà la presenza delle istituzioni e di tutti gli attori, pubblici e privati, impegnati nel processo di attuazione e revisione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS).

La Conferenza preparatoria articolata in due giornate e tre sessioni tematiche, vuole favorire un momento di dialogo e confronto sul tema della sostenibilità tra istituzioni – nazionali, regionali e locali – e tra istituzioni e società civile, con particolare riferimento al Forum Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, ai giovani e alle imprese.

Il Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, Flavio Siniscalchi, insieme con la Direttrice generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, Lucia Abbinante e la Presidente del Consiglio Nazionale Giovani, Maria Cristina Pisani, parteciperanno alla Sessione 2 - Sostenibilità è Giovani (ore 14:30 - 17:00) prevista il giorno 3 marzo.

La Conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Ministero Ambiente tutela del territorio e del mare, alla pagina dedicata <https://www.minambiente.it/pagina/verso-la-conferenza-nazionale-lo-sviluppo-sostenibile

 

Data di pubblicazione 2 marzo 2021