Comunicazione agli Enti: disponibile il nuovo modulo per la dichiarazione della titolarità effettiva “Enti Privati”.

Si informa che è disponibile il nuovo modulo per la dichiarazione della titolarità effettiva “Enti Privati”.

Tutti gli Enti che richiedono l’erogazione del contributo pubblico in ordine all’attività di formazione generale, hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione della titolarità effettiva, ai sensi di quanto previsto dall’art. 22 par. 2 lett. d) Reg. (UE) 2021/241.

Gli Enti che non abbiano effettuato il suddetto adempimento, sono pregati di voler provvedere secondo le modalità previste dal “Manuale Utente” del sistema informativo Helios, con il modulo reso da oggi disponibile.

Ciò premesso, si rappresenta che: per la presentazione dell’istanza del contributo formazione generale, la stessa sarà aperta solo a coloro che non hanno potuto completare la richiesta a causa della impossibilità di redigere con il precedente modulo per la dichiarazione della titolarità effettiva. La riattivazione sarà effettuata su richiesta specifica di ciascun Ente e analogamente il termine previsto per il 18 dicembre è prorogato alla data del 28 febbraio 2025.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il Servizio gestione degli operatori volontari e formazione al seguente indirizzo e-mail: formazione@serviziocivile.it