Comunicazione agli enti di servizio civile universale: nuova procedura per la compilazione della SCHEDA CERTIFICAZIONE FORMAZIONE GENERALE (Modulo F). Adeguamento dell’applicativo.

“Si comunica che come previsto delle “Linee guida per la formazione generale e specifica delle operatrici volontarie e degli operatori volontari in Servizio Civile Universale e per la formazione delle formatrici e dei formatori”, approvate con decreto dipartimentale n. 88 del 31 gennaio 2023, è stata reingegnerizzata la procedura di certificazione della formazione generale (Modulo F) introducendo novità sia per l’accesso al sistema sia per la presentazione dell’istanza e del Modulo “F”.

L’accesso alla funzionalità di Sistema è consentito solo con l’utilizzo dello SPID. La presentazione del modulo “F” viene gestita direttamente a Sistema con la conseguente abolizione dell’invio per mezzo PEC.

Si invita a consultare le istruzioni operative reperibili su sito istituzionale del Dipartimento, alla voce “Manuali Utente”.