Avviso agli enti: Approvazione delle Linee guida per la formazione generale e specifica delle operatrici volontarie e degli operatori volontari in Servizio Civile Universale e per la formazione delle formatrici e dei formatori

Sono pubblicate, in data odierna, con decreto del Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - Michele Sciscioli le “Linee guida per la formazione generale e specifica delle operatrici volontarie e degli operatori volontari in Servizio Civile Universale e per la formazione delle formatrici e dei formatori”.

Le Linee Guida individuano i principi ed i contenuti minimi che devono essere rispettati da tutti i soggetti erogatori della formazione generale e specifica e forniscono indicazioni sulle metodologie didattiche e sul monitoraggio della formazione generale.

Le presenti Linee Guida sostituiscono quelle emanate con Decreto del Capo Dipartimento n. 160 del 19 luglio 2013, nonché la Circolare del 28 gennaio 2014 “Monitoraggio del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sulla formazione generale dei volontari in servizio civile”, il cui contenuto è stato unificato a quello delle Linee Guida.

Per informazioni ed eventuali ulteriori chiarimenti: Mail: formazione@serviziocivile.it

Tel. 06.6779-6276,  06.6779-3390

Allegati