Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Il Ministro Fabiana Dadone incontra il Direttore Generale della DG Reform dott. Mario Nava

Si è svolto oggi, presso la sede di Largo Chigi, l’incontro tra il Ministro per le politiche giovanili, Fabiana Dadone, e il Direttore Generale della DG Reform della Commissione Europea. Hanno partecipato, oltre al Capo di Gabinetto del Ministro, Giovanni Panebianco, i rappresentanti dell’OCSE e in particolare Nick Malyshev, Florentin Blanc, Margarita Escobar, della Divisione Politiche Regolatorie. Erano altresì presenti il Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, Cons. Marco De Giorgi, il Coordinatore della Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, Dott. Paolo Vicchiarello, il Consigliere per le relazioni e gli eventi internazionali, Dott.ssa Diana Wolski e il Dirigente PNRR del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, Ing. Lorenzo Maiorino.

La riunione è stata occasione di proficuo confronto sui principali temi attinenti le politiche giovanili nell’attuale delicato scenario nazionale ed europeo, con specifica attenzione alle misure presenti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, alle riforme ad esso collegate e agli strumenti finanziari individuati ai fini della migliore attuazione delle progettualità previste.

Più in dettaglio si è discusso del progetto di TSI – Technical Support Instrument, relativo all’attuazione delle misure afferenti al Servizio civile presenti nel PNRR, che vedrà la collaborazione tra il Dipartimento per le politiche giovanili e gli esperti dell’OCSE.

Tale incontro si inserisce nell’ambito dell’azione di riforma avviata dal Ministro verso standard di modernizzazione dell’UE e internazionali.