Il Dipartimento alla 54ª Giornata Mondiale della Terra
Dal 18 al 21 aprile torna alla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, il Villaggio per la Terra, la manifestazione promossa da Earth Day Italia per celebrare la 54° Giornata Mondiale della Terra. Per il 2024 Earth Day Italia vuole rinnovare con determinazione il proprio impegno all’insegna di quattro parole d’ordine: Ambiente, Pace, Giovani, Innovazione.
Anche il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sarà presente all’evento, all’interno dello stand del Ministro per lo Sport e i Giovani, per portare all’attenzione dei ragazzi, nella splendida cornice del parco di Villa Borghese, i tanti progetti avviati come il Servizio Civile Universale; la Carta Giovani Nazionale; il portale giovani2030.
Nelle quattro giornate, sono in programma oltre 600 appuntamenti per tutte le età: incontri, dibattiti, panel, laboratori creativi, esposizioni e spettacoli per sensibilizzare il grande pubblico sui temi dell’ecologia integrale.
Scopri tutti gli appuntamenti, tra cui quelli che si svolgeranno nelle 17 piazze multimediali guidate da giovani universitari appartenenti a diversi atenei. Ogni giorno, le piazze si animeranno grazie ai talk show condotti da giornalisti televisivi e della carta stampata, in contemporanea con le esibizioni live di alcuni street artist di fama internazionale che realizzeranno opere sul tema ambientale.
L’accesso al Villaggio per la Terra è gratuito.