Giffoni Film Festival 2024 – L’illusione della distanza

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival.

In programma dal 19 al 28 luglio 2024 la 54esima edizione del Giffoni Film Festival, manifestazione cinematografica dedicata ai ragazzi, nella cittadina di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno. Oltre 100 film in competizione da tutto il mondo con 50 registi internazionali presenti e le giurie, che seguiranno le proiezioni, saranno formate da 5000 ragazzi dai 13 anni in su provenienti da 33 nazioni.

A #Giffoni54 si svolgerà la seconda edizione del progetto co-finanziato dal Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale. In sei incontri, inseriti nell’ambito del programma della sezione Giffoni Impact!, saranno affrontate tematiche di grande interesse per il mondo dei ragazzi.

Ogni giorno, dal 20 al 29 luglio e per tutto il giorno, 250 giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni provenienti da tutta Italia avranno l'opportunità di confrontarsi con personaggi del mondo della politica, delle istituzioni, della cultura, del sociale e della scienza.

Nel corso del festival il Dipartimento è presente anche Carta Giovani Nazionale attraverso la realizzazione di laboratori tematici dedicati al tema de “L’illusione della distanza”, filo conduttore di Giffoni 54.

Clicca qui per scoprire tutti i laboratori di Carta Giovani Nazionale https://giffoni.it/partner/carta-giovani-nazionale/