Carta Giovani Nazionale al Giffoni Film Festival

Giffoni

Con Carta Giovani Nazionale, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è partner ufficiale della 53ma edizione del Giffoni Film Festival, la prestigiosa manifestazione cinematografica dedicata ai giovani, che si terrà dal 20 al 29 luglio 2023.

Per l'occasione, i partner di Carta Giovani Nazionale offriranno servizi e opportunità ai partecipanti all'evento, tra cui tariffe dedicate per raggiungere il Giffoni Film Festival in treno (Trenitalia) o in autobus (MarinoBus).

Nelle giornate in calendario, Serenis organizzerà un gioco di società sul cinema e le serie tv che aiuterà ad aumentare la consapevolezza sul benessere mentale e la conoscenza reciproca (21 luglio); CinemaLive terrà un breve corso per la creazione di selftape (22 luglio) che verranno proiettati all'interno dello stand e votati dai partecipanti stessi in pieno stile Giffoni, con in palio un accesso gratuito all'Actor's Industry; Manpower svolgerà un'attività di controllo individuale sui Curriculum Vitae degli interessati (27 luglio) per identificarne i punti di forza e le aree di miglioramento e organizzerà un workshop sulle soft skills; Fondazione Vodafone metterà a disposizione LV8, un gioco che fa emergere nuove competenze digitali utili per il mondo del lavoro e fornisce certificazioni riconosciute dall'Unione Europea da inserire nel proprio CV.

Carta Giovani Nazionale pubblicherà un contest social dal titolo "Le parole sono importanti" che si svolgerà on line attraverso l'account Instragram del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Potranno partecipare gratuitamente all’iniziativa tutti i giovani tra i 18 ed i 35 residenti in Italia e dotati di un proprio account Instagram. Il premio del contest consistente in un abbonamento e/o account di accesso gratuito per un mese sulla piattaforma reperibile all’indirizzo internet https://www.cinemalive.it 
Per maggiori informazioni si consiglia consultare il regolamento del contest.

Infine, si terrà una sessione di scrittura creativa, al termine della quale verrà presentato il concorso social “Le parole sono importanti”, che consiste nell'ideare una didascalia per una foto che sarà pubblicata sull'account Instagram del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. In palio un mese di abbonamento gratuito alla videoteca di CinemaLive.

Al Giffoni Film Festival interverrà anche il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

E tra le tante star italiane e internazionali, saranno presenti anche Carlo Verdone, Antonio Albanese, Raoul Bova, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Diana del Bufalo, il cast di Mare Fuori e molti altri tra i talenti più importanti del mondo del cinema e della cultura.

Ma con Carta Giovani Nazionale le sorprese non finiscono qui: fino alla prima settimana di agosto ci sono offerte speciali messe a disposizione da Anec e Uci Cinemas per poter assistere alle proiezioni in sala a prezzi ridotti.

Per informazioni consultate i siti del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e del Giffoni Film Festival.

Lo spettacolo sta per iniziare!