Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Servizio Civile: un anno per tornare a desiderare - un evento del Coordinamento CSEV

Il Coordinamento CSEV (Coordinamento Spontaneo di Enti e Volontari di Servizio Civile del Veneto) organizza il 21 settembre 2022 dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro Culturale S. Gaetano di Padova, l'evento "Servizio Civile: un anno per ritornare a desiderare" nell’ambito del Festival Solidaria e in collaborazione con il CSV di Padova e Rovigo.

L'evento è strutturato in due momenti: la mattina sarà dedicata alle operatrici e agli operatori che verranno coinvolti in momenti laboratoriali. Con il supporto di facilitatrici e facilitatori, in sedi diffuse in città, i gruppi di lavoro organizzati saranno invitati a riflettere su come, grazie all'anno di Servizio Civile, le giovani generazioni possano riappropriarsi della capacità e del coraggio di desiderare, in un contesto che per loro è divenuto sempre più sfidante e complesso, se non addirittura complicato.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alle istituzioni e agli enti ed è prevista anche la partecipazione del Dipartimento: con il supporto di una moderatrice, sarà presentato quanto emerso dai lavori del mattino, in una sezione che intende favorire l'ascolto e la risposta alle richieste e ai bisogni manifestati dai giovani.

Per maggiori informazioni e per il programma