Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Campagna nazionale 2007

(01-06-2007)

Il nuovo slogan della campagna "Servizio Civile. Un anno da non perdere" comunica tutto il valore di una scelta imperdibile, ma anche quello delle competenze, delle emozioni, del tempo guadagnato in un progetto importante e formativo per ciascuno.

Per rispondere alle esigenze del brief, è stata creata una storia che unisce generazioni, diverse, luoghi lontani, linguaggi opposti come quello della tecnologia e quello del cuore e degli affetti.
Nello spot TV, su un computer portatile appare un videomessaggio: è quello di una volontaria del Servizio Civile impegnata in un progetto in Kosovo che saluta il nonno momentaneamente ospite, in Italia, di una casa di cura per anziani.
Il tono del messaggio è toccante, il nonno appare visibilmente emozionato. Ma per fortuna non è solo. Un altro giovane volontario del Servizio Civile è pronto ad occuparsi di lui e la commozione si trasforma in un sorriso.


La regia è stata curata da Alberto Simone, regista cinematografico e televisivo da sempre vicino alle tematiche che riguardano l'impegno sociale.
La musica che accompagna lo spot è stata gentilmente concessa dal musicista e compositore Giovanni Allevi.

· Cartaceo: locandine, cartoline, segnalibri
· Inserzioni b/n-colori su quotidiani e periodici nazionali
· Video: Spot televisivo 30"
· Audio: Spot radiofonico 30"
· Internet: banner per siti.

Allegati