Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’affidamento a titolo non oneroso - mediante confronto competitivo delle offerte pervenute - dei servizi di pagamento relativamente alle operazioni periodiche di accreditamento degli assegni da corrispondere ai giovani volontari in SCU e eventuali ulteriori servizi finanziari
Scade il 30/09/2024 17:00
Con il presente AVVISO la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, Ufficio Organizzazione Risorse e Comunicazione, intende acquisire la manifestazione di interesse di Primari Istituti di credito o Banche a partecipare ad una procedura negoziata per l’affidamento a titolo non oneroso - mediante confronto competitivo delle offerte pervenute - dei servizi di pagamento relativamente alle operazioni periodiche di accreditamento degli assegni da corrispondere ai giovani volontari del SCU e per l’eventuale fornitura di ulteriori servizi finanziari accessori ai medesimi soggetti, compreso il pagamento di talune specifiche competenze a carico del Fondo nazionale per gli interventi del servizio civile universale.
Con la sottoscrizione della convenzione/contratto, l’Istituto prescelto assumerà l’impegno ad effettuare i pagamenti in questione secondo una delle sottoelencate modalità di accredito, a scelta del beneficiario del pagamento:
- bonifico ordinario SEPA su conti correnti bancari o postali, carte di credito, purché munite di codice IBAN, già in essere, di cui sono titolari o cointestatari gli operatori volontari in servizio civile;
- bonifico ordinario SEPA su conto corrente (preferibilmente “dedicato” ai giovani volontari) presso l’Istituto di credito/bancario assegnatario del servizio alle condizioni economiche offerte in sede d’interpello.
A pena di esclusione, gli Operatori economici interessati dovranno far pervenire, sotto la propria esclusiva responsabilità, apposita domanda di partecipazione, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 30 settembre 2024, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata alla seguente casella pec: giovanieserviziocivile@pec.governo.it, indicando, quale oggetto della e-mail certificata, “Manifestazione d’interesse alla procedura per la fornitura di servizi di pagamento nell’interesse del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale” seguito dal nominativo dell’Operatore Economico.
La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo lo schema di cui all’Allegato n. 1 al presente Avviso e sottoscritta digitalmente.
Alla medesima andrà allegata la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del citato D.P.R. n. 445/2000, che preveda l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche, nonché, un’autocertificazione circa il possesso dei requisiti di onorabilità, professionali, generali e speciali richiesti di cui all’art. 4 del presente Avviso.
- Avviso pubblico;
- Allegato 1 - Domanda di partecipazione